Giocare a Soft-Air al Parco Panza?

Certo è un'idea alquanto strana, però qualcuno ha trovato il "coraggio" di provarci!
Naturalmente provocando un notevole trambusto!
E' capitato lo scorso 16 ottobre verso le 21, quando tre ragazzi filippini hanno cominciato a giocare a Soft-Air nel Parco Panza...

Qualcuno, assistendo alla scena, forse spaventato e preoccupato da quello che non sembrava essere solo un gioco, ha chiamato immediatamente la polizia.
Quando gli agenti sono arrivati, si sono trovati di fronte uno dei ragazzi vestito da perfetto soldato, con passamontagna e mitragliatore.
Fortunatamente gli agenti hanno compreso la situazione e con pazienza hanno fermato tutti e i tre i "soldati".
Si trattava di 3 ragazzi filippini, studenti, di 19, 20 e 21 anni, regolari ed incensurati, che non avevano minimamente pensato allo spavento che avrebbero potuto causare agli ignari spettatori. 
Tutta la loro attrezzatura è stata sequestrata e sono stati denunciati per procurato allarme.
Il Soft-Air, per chi non lo conoscesse, è un gioco che sta riscuotendo un discreto successo anche in Italia ed è conosciuto anche come guerra simulata o tiro tattico sportivo.
E' uno sport di squadra basato sulla simulazione militare.
L'attività pur rimanendo uno sport innocuo e non violento, può essere assimilata anche ad un gioco di ruolo che simula, tramite attrezzature apposite, azioni tattiche e strategiche di combattimento con repliche fedeli di armi da fuoco in ambienti urbani o boschivi, tra fazioni opposte che devono conquistare obiettivi prefissati.
       
Notizia successiva Notizia precedente