Vandalismi e furti


Ieri pomeriggio il nostro Comitato ha preso parte ad un incontro che ha visto come partecipanti la nuova responsabile del Commissariato Greco-Turro, il Presidente del Municipio 2 Samuele Piscina, la Dirigente Scolastica dell'IC Italo Calvino e la Responsabile del plesso Sant'Uguzzone. 

Argomento dell'incontro è stata la richiesta sia da parte del Comitato, sia della scuola, di maggiore presenza delle forze dell'ordine nel nostro territorio. 

Come Comitato abbiamo sollecitato maggiore controllo delle aree verdi pubbliche, degli edifici disabitati o cantieri incompiuti, della zona accanto al Pane Quotidiano in cui ogni giorno si svolge un mercato nero di viveri e altro. 

La scuola ha inoltre segnalato diversi episodi di vandalismi e furti che sono accaduti nell'ultimo periodo nel plesso di Sant'Uguzzone.

La responsabile del Commissariato si è dimostrata disponibile a incrementare il numero di passaggi delle volanti, ma ha anche chiaramente ribadito che tutte le segnalazioni di reati devono essere segnalate al 112 se si è presenti al momento in cui si svolgono i fatti, oppure denunciate al loro Commissariato, così da poter essere ancora più presenti, a fronte di evidenti problemi sul territorio. 

Vi ricordiamo quindi che la porzione di quartiere sul lato dei numeri dispari di Viale Monza fa capo al Commissariato Greco-Turro, mentre i numeri pari fanno capo al Commissariato su Viale Monza. È importante le denunce vengano presentate nel Commissariato competente. 

È stata segnalata la presenza di bande giovanili che si aggirano sul territorio alle quali si è aggiunto un gruppo di ragazzi non della zona, che stazionano principalmente nel Parco Panza. 

Vi invitiamo a tenere gli occhi ben aperti e segnalare tutto, anche le risse e il mercato nero vicino a Pane Quotidiano al Commissariato competente.

       
Notizia successiva Notizia precedente