il parchetto di via Recanati

Mercoledì 19 ottobre alle ore 14.30 a Palazzo Marino si riunirà la Commissione Ambiente del Comune di Milano al fine di discutere i problemi del parchetto di via Miramare.
Come ben sanno coloro che abitano nelle vicinanze, alla sera il parchetto è diventanto punto di ritrovo di alcuni gruppi di ragazzi e altre famiglie che assumono comportamenti incivili, disturbando tutti con chiasso fino a tarda ora e lasciando una gran quantità di rifiuti per terra, anche nella zona attrezzata con giochi per i bambini.
Sono purtroppo rimaste senza risultato le numerose segnalazioni alla Polizia Locale.
Dopo aver esposto il problema a svariati rappresentanti politici, abbiamo incontrato l'appoggio di Silvia Sardone, recentemente eletta a consigliere comunale.
La mozione da lei presentata in Consiglio Comunale è stata rinviata alla discussione più approfondita che si terrà a Palazzo Marino nel giorno sopra indicato.
La richiesta è quella di recintare il parchetto tenendolo chuso durante le ore serali e notturne.
La riunione è aperta a tutti i cittadini ma, per motivi procedurali, chi avesse intenzione di intervenire prendendo la parola è pregato di comunicarlo in anticipo a Otello Ruggeri, collaboratore di Silvia Sardone, scrivendo a " posta @ otelloruggeri.it "
Una presenza numerosa sarà sicuramente di aiuto per l'approvazione della richiesta.


Il video della presentazione della mozione in aula:

       
Notizia successiva Notizia precedente