il degrado del nostro quartiere

La trasmissione televisiva "Dalla Vostra Parte" di Rete4 è tornata ad occuparsi del degrado del nostro quartiere, puntando l'attenzione in particolare sui problemi creati dalla presenza del "Pane Quotidiano" e visitando il palazzo ex sede "De Marco" di via Fortezza ora occupato da parecchi immigrati.


Molti residenti stanno facendo appello ai politici recentemente eletti per affrontare anche altri specifici problemi del nostro quartiere, come ad esempio il mercatino abusivo spesso presente sotto i portici e la grave situazione dei giardinetti di via Recanati.

Qui, in particolare, la presenza di utenti sia del Pane Quotidiano sia del vicinissimo Drop Inn di via Miramare (un centro di sostegno per i tossicodipendenti) ma anche di alcuni gruppi di stranieri che tengono un comportamento indecoroso e irrispettoso degli altri cittadini ha creato una situazione inaccettabile.
Riportiamo le azioni del primo politico intervenuto sulla questione, il consigliere comunale Silvia Sardone, cha ha preparato una mozione con la richiesta di recingere almeno la parte adibita a parco giochi per bambini, sollevando contestualmente l'attenzione sul problema tramite la stampa.

Mozione per la recinzione
Comunicato Stampa
Articolo su il Giornale del 03.09.2016


       
Notizia successiva Notizia precedente