Una pista ciclabile per andare in Bicocca e al Parco Nord

Sarebbe bello poter andare tranquillamente in Bicocca e al Parco Nord pedalando in totale sicurezza, non è vero?
Bene, oggi possiamo far sì che questo sogno si avveri. Basta solo che ciascuno di noi compia un piccolissimo sforzo.
Quest’anno il Comune di Milano ha deciso di seguire l’esempio di molte altre città italiane destinando una (piccola) parte del proprio bilancio alla realizzazione di alcuni progetti effettivamente utili per la città.
Per questo motivo nei mesi scorsi si sono tenuti molti incontri pubblici durante i quali i singoli cittadini hanno potuto proporre svariate idee; queste sono poi state verificate dai tecnici del Comune che ne hanno valutato la fattibilità e sono poi state raggruppate in un numero limitato di Progetti.

Per la Zona 2, nella quale viviamo, sono stati stilati vari Progetti, tutti sicuramente interessanti, ma in uno di questi finalmente c’è anche un’opera che riguarda direttamente il nostro quartiere.
Il Progetto nr. 15, denominato “Un po’ per uno fa contenti tutti”, prevede infatti una pista ciclabile che, partendo da viale Monza, collega la scuola di S.Uguzzone e i giardini di via Miramare con il Parco Panza e prosegue poi sul ponte di via Porto Corsini, permettendoci così di raggiungere senza pericolo la Bicocca e il Parco Nord attraversando un tratto di strada terribilmente trafficato.

Questo sogno è a portata di mano. Dobbiamo solo dimostrare quanto riteniamo davvero utile questa opera, e per questo dobbiamo votare il Progetto che la contiene.
Infatti solo il Progetto che riceverà più voti verrà effettivamente realizzato!

Nel progetto nr. 15, oltre alla nostra pista ciclabile, sono compresi anche i seguenti interventi distribuiti negli altri quartieri di Zona 2:
- miglioramento della sicurezza urbana con la riqualificazione del sottopassaggio di via Mosso (pulizia, sistemazione marciapiede e potenziamento dell’illuminazione),
- recupero, a fini aggregativi, della casa dell’ex custode del parco di villa Finzi da destinare a laboratorio scolastico e punto di ritrovo per gli studenti,
- miglioramento della fruibilità del Parco Franca Rame (q.re Adriano) con l’installazione di una casa dell’acqua,
- messa in sicurezza della recinzione dell’area della ex piscina del Parco Trotter,
- modifica dell’impianto semaforico De Marchi-Giustizia.


Gorla, Precotto, Turro, Adriano, Villa San Giovanni
Più sicurezza, aggregazione e verde di qualità diffuso

Può votare chiunque abbia compiuto almeno 14 anni, anche non residente a Milano.
E' sufficiente indicare il proprio nome, il codice fiscale e un indirizzo mail o, in alternativa, un numero di cellulare.
L'intera procedura di voto è gestita dal Comune di Milano, quindi totalmente sicura.

Non limitatevi ad un voto per famiglia ma votate tutti, e se riuscite coinvolgete anche vostri amici e conoscenti!
Si può votare fino a domenica 29 novembre!


       
Notizia successiva Notizia precedente