Ancora violenza nel nostro quartiere

Selvaggia aggressione, nella notte tra mercoledì 1 agosto e giovedì, nel bar Luna Piena sotto i portici.
Vittime il titolare, Jang Zuo Lin, di 49 anni, e la moglie, Hu Aixru, 47.
L'uomo è stato trasportato in codice rosso alla clinica Santa Rita con lesioni al volto alla testa e all'addome: è intubato e in prognosi riservata, anche sembra non essere in pericolo di vita.
La moglie è stata ricoverata in codice verde all'ospedale Niguarda per le contusioni riportate...

Gli aggressori, forse originari dell'Est Europa, li hanno colpiti ripetutamente a calci e pugni, infierendo specialmente sull'uomo e procurandogli fratture e lesioni al viso, al capo e all'addome.
Poi hanno scassinato le macchinette videopoker e sono fuggiti con la tv e l'incasso della serata.

Secondo la ricostruzione del carabinieri della compagnia Monforte che sono intervenuti, i tre aggressori sarebbero entrati intorno all'una, poco prima dell'orario di chiusura, mettendosi a giocare con i videopoker.
Quando i due gestori li hanno invitati ad uscire, perché era ora di chiudere, i tre hanno iniziato a picchiarli selvaggiamente, per poi fuggire con l'incasso della serata, circa 1500 euro, e la tv lcd che si trovava all'interno del bar.
I tre aggressori hanno anche scassinato le macchinette videopoker.
I carabinieri hanno eseguito rilievi all'interno del bar e acquisito la registrazione della telecamera di sorveglianza all'esterno del locale, nel tentativo di dare un volto ai rapinatori.

Riccardo De Corato, vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano, denuncia: «In fondo a viale Monza, dalle parti del bar rapinato, c'era fino al luglio dello scorso anno un Defender con tre soldati e due carabinieri che è stato tolto da Pisapia insieme con altre 34 postazioni del genere in altrettante zone della periferia di Milano» e chiede il «ripristino dei nuclei speciali dei vigili», delle «pattuglie di militari e polizia e carabinieri» e del pattugliamento «nelle vie, sugli autobus e nelle metropolitane dei volontari insieme con vigili del Nucleo tutela trasporto pubblico».
Anche Roberto Caputo, vicecapogruppo del Pd in Provincia di Milano, chiede «un intervento molto fermo da parte delle forze dell'ordine che devono garantire un forte presidio del territorio: di fronte ad una così spudorata criminalità, la risposta è una sola: tolleranza zero».

fonte: Corriere della Sera
       
Notizia successiva Notizia precedente