Digitale terrestre: risintonizzatevi!

Mediaset si appresta a trasmettere i suoi tre principali canali (Canale5, Italia1 e Rete4) anche in alta definizione.
Per questo motivo,a partire dal 7 maggio, anche nella nostra zona, se vedete la scritta "PROVVISORIO" accanto al nome del canale, dovrete risintonizzare il vostro apparecchio televisivo...

Dal 2 aprile i canali generalisti di Mediaset (Canale 5, Italia 1 e Rete 4) sono stati etichettati “provvisori” nella  denominazione della guida elettronica (EPG) della tv digitale terrestre.
L’indicazione “provvisorio” dei canali è solamente un avviso da parte di Mediaset per ricordare ai telespettatori un cambio di frequenze che coinciderà con il passaggio definitivo alla tv digitale terrestre delle regioni dell’Abruzzo, del Molise, della Basilicata, della Puglia, della Calabria e della Sicilia (esattamente dal 7 maggio al 30 giugno).
In questa occasione, il cosiddetto Switch-off, infatti i canali generalisti Canale 5, Italia 1 e Rete 4 veicolati nel multiplex 2 (canale 36 UHF) verranno eliminati nelle regioni che hanno già fatto il passaggio, ma resteranno gli stessi (senza la dicitura provvisorio) nel multiplex numero 4 (canale 49 UHF).
La scritta “provvisorio” invita i telespettatori a memorizzare (dopo una sintonizzazione) solo i canali con numero 4, 5 e 6  privi di questa etichetta.
Sia i canali "provvisori" che quelli definitivi sono trasmessi dagli stessi ripetitori, quindi non dovreste avere alcuna difficoltà di ricezione!
       
Notizia successiva Notizia precedente